“Bisognerebbe capire quando è giunta l’ora di starsene a casa” borbottata all’indirizzo di una signora anziana che faticava a salire. “Ma oggi tutti i deficienti capitano a me?” borbottata all’indirizzo di persone intente ad attraversare il passaggio pedonale con l’ausilio di un deambulatore."Ho una I stampata in fronte?" se si chiede un'informazione."Non faccio niente di male, faccio solo il mio lavoro" è la risposta tipo a QUALSIASI domanda, posta in modo cortese.
Sentire le seguenti espressioni non solo mi sciocca ma mi ferisce profondamente! A questo riguardo, reputo che sarebbe importante dotare gli autisti di una targhetta di riconoscimento. Questo per evitare di mettere tutti gli autisti nello stesso calderone (perché esistono anche quelli molto cortesi e disponibili, ci mancherebbe!) e di consentire l'inoltro di un reclamo preciso. Non tutti gli utenti si ricordano con perfezione l’orario in cui hanno preso la corsa X, senza calcolare i cambi di turno dell’ultimo minuto...
Inoltre...per favore: questi continui borbotti, parolaccie, sbuffi sono assai snervanti! E' abbastanza scontato che una borsa della spesa in carta faccia un minimo di rumore! Una signora anziana mi ha confessato di aver paura di starnutire...e qui mi fermo...
Inoltre...per favore: questi continui borbotti, parolaccie, sbuffi sono assai snervanti! E' abbastanza scontato che una borsa della spesa in carta faccia un minimo di rumore! Una signora anziana mi ha confessato di aver paura di starnutire...e qui mi fermo...
8 commenti:
Buongiorno, quoto il posto pur non volendo generalizzare. Più che temperamento lo definirei semplicemente maleducazione. Che si possa trattare di un lavoro frustrante non lo metto in dubbio ma un sorriso non costa tanto. Per concludere desidero ringraziare quei pochi autisti gentili pazienti e disponibili.
Secondo me sono in maggioranza gli autisti educati, però ci si ricorda soprattutto di quelli maleducati, e qui la percezione cambia.
Certo! Dipende dalla percezione... quest'iniziativa è voluta anche proprio per rispetto agli autisti cortesi ed educati. Personalmente non avevo fatto granché caso all'educazione o meno degli autisti finché sono stata io ad aver difficoltà motorie a spostarmi. Dal mio punto di vista, la maggioranza è educata. Dal punto di vista di chi ha bisogno di aiuto, o di chi sente tutti i commenti dell'autista..la cosa cambia un pochino...è tutta questione di percezione ;-)
Complimenti e in bocca al lupo per questa importante iniziativa! Finalmente qualcuno reagisce! Grazie
E' vero: non tutti sono maleducati ma offendere i vecchietti o gli andicapati è molto grave. :-((
Non si mette in dubbio che molti autisti abbiano dei comportamenti maleducati, ma sinceramente la maggior parte delle volte è la maleducazione degli utenti che mi infastidisce! Non viaggiamo accanto all'autista, ma a STRETTO contatto con gli altri passeggeri, e la loro maleducazione parte dai ragazzini ai "cari e dolci" anziani.
Se dovessi mettermi nei panni di un autista che lavora anche 5 ore di fila nel traffico e a contatto di persone maleducate alla fine anche la propria pazienza può venire a mancare.
In generale mi duole constatare che gli autisti della TPL sono molto maleducati ma i più villani sono gli impiegati della funicolare TPL stazione-centro! Bel biglietto da visita che mettiamo proprio alle porte della Città!
Un sorriso, un buon giorno e un grazie sono gratuiti ma purtroppo alla TPL non vengono utilizzati.
PS guardate i vostri colleghi dell' Autopostale e prendeteli come esempio, avete soltanto da imparare!
PPS non lavoro e non ho parenti nè amici presso le poste
Lei ha ragione in funicolare ci sono molti scorbutici,ma non generalizziamo per favore!Come si puo'dare dei villani cosi?gratuitamente..Ci sono anche persone gentili e molto educate.
Scorbutici !!!!:-) ma carissimo, sono daxtutto!! Ci sono anche persone gentili e molto educate, daxtutto.
Posta un commento